Pizzeria
Maggio 23, 2020Pizza al taglio
Maggio 23, 2020La pizza vegana è una delle nuove tendenze alla quale poche pizzerie sono riuscite ad adeguarsi. Ormai è stato attestato che anche la pizza vegana deve essere inclusa nei menù di una pizzeria che si rispetti, per poter soddisfare al massimo anche le necessità dei clienti che hanno differenti abitudini alimentari.
Alla base della pizza vegana ci sarà in ogni caso l’impasto tradizionale, in quanto privo di ingredienti di origine alimentare. Il lievito naturale non possiede alcuno scarto animale.
La vera differenza vige dunque nei condimenti, in primis nella mozzarella. Nella pizza vegana questa viene sostituita con le mozzarelle vegane, che vengono confezionare dal latte di soia, e queste sono molto gustose se inserite negli ingredienti della pizza. Non riusciranno a sostituire quella tradizionale, ma offrono una validissima alternativa.
Il menù creato per la pizza vegana è differente da quello normale, e i condimenti più comuni sono le verdure grigliate, o allo stesso modo affetati vegani che consentono di ottenere anche dei gusti classici e tradizionali.
Vieni a scoprire anche questo servizio nei nostri locali!